Esiti di fratture di gomito.
Gli esiti delle fratture del gomito possono esitare in rigidità dolorose, caraterzzate da una limitazione del range di movimento del gomito con dolore durante tutto il movimento o semplicemente ai massimi gradi di articolarità, fino a giungere allo stadio finale ove si instaura una vera e propria artrosi post-traumatica del gomito.


Negli stadi iniziali dove non sia insorta ancora artrosi ma si tratti della sola rigidità dolorosa del gomito il trattamento è caratterizzato da una artrolisi (liberazione dell’articolazione), seguito dal trattamento fisioterapico.



Nel caso di una evoluzione artrosica il paziente necessita di un intervento chirurgico di salvataggio caratterizzato dalla sostituzione protesica, intervento che prevede di informare il paziente della necessità di una riabilitazione al termine e della impossibilità di sollevare oltre 3 kg nella vita futura.


Se soffri di problematiche relative ad una rigidità post-traumatica a meno del gomito sarò lieto di offrirti un mio parere mediante una visita presso ambulatorio domus bianca sito a Roma Balduina.